Ott
22
2009
--

Milonga El Corte Del Tango Recensione

Milonga El Corte del Tango
Zona Roma Centro
Tipologia Milonga con musica dal vivo - offre stages gratuiti di tango vals e milonga, pratica pomeridiana gratuita, buffet milonga e concerto serale - sala eventi culturali
Indirizzo c/o Domus Romana Hotel - Via delle Quattro Fontane 113 - Roma
Contatti +3906-97996300 - +39366-3198327
Date ogni seconda domenica del mese
Costi nessuna tessera - ingresso 10 euro tutto incluso
Servizi Parcheggio - Prenotazioni tavoli - Bar degustazioni - Chiostro
Musicalizador Los Chantas Cuatro - Alejandro De La Fuente
Musica Tango classico musica delle grandi orchestre del tango argentino - Tanda classica con cortinas di salsa e bachata - Musica dal vivo
Pista 300 mq ca parquet e corte esterna
Recensione

El Corte del Tango è una bellissima e nuova milonga romana. Ritrovo di milongueros DOCG e nuove leve del tango argentino vanta una atmosfera amichevole, romantica e ospitale con in più molto valore aggiunto rispetto alle solite milonghe. Los Chantas Cuatro e la Domus Talenti la guidano e gestiscono il programma di eventi ed iniziative stagionale. E’ l’unica milonga romana ad avere stabilmente un’ ora di musica dal vivo durante la serata, uno stage gratuito mensile di milonga e una lezione/pratica tematica gratuita mensile di tango argentino oltre a molte altre sorprese. Il Sexteto Malevaje si esibisce qui tutti i mesi. Di quando in quando è teatro di esibizioni di ballerini professionisti.

La gentilezza e la disponibilità, ma non per ultima la passione per il tango argentino dell’Ass. Los Chantas Cuatro e della Domus la rendono una delle migliori milonghe romane, è inoltre in vigore una promozione “tango giovani” che consente a chi è under 35 e in coppia di iscriversi ai corsi di tango argentino della Maison de la Danse al 50% di sconto.
El Corte del Tango è un must, nessun milonguero romano vero può dirsi tale se non ha ballato il tango sul parquet della sala che fu di Pio XI.

MUSICA
Alejandro de la Fuente - musicalizador, una giovane promessa del tango argentino romano anima la serata con le selezioni musicali scelte da Los Chantas Cuatro - musica delle grandi orchestre del tango argentino del Siglo de Oro del periodo compreso tra il ‘30 e il ‘55 arrangiamenti delle orchestre argentine più famose con alcune escursioni contemporanee scelte con gusto, tanda classica di sei brani alternati con vals e milongas, cortinas di salsa e bachata o altro a sorpresa.
Con queste premesse la musica è di ottimo livello, e varia, sia nei tanghi che nelle milonghe che nei vals. Ad arricchire e completare il panorama musicale c’è il SEXTETO MALEVAJE ensemble che si esibisce stabilmente in milonga tutti i mesi, offrendo musica ballabile dal vivo, fiore all’occhiello della milonga.
El Corte del Tango è attualmente l’unica milonga che offre stabilmente di ballare durante la serata con la musica dal vivo.
Artisti e musicisti a sorpresa sono spesso osipti a El Corte.

PRATICA LEZIONI E STAGES DI MILONGA TUTTI GRATUITI
L’intento degli organizzatori di riportare a Roma il tango argentino ad una dimensione più sociale, lontana dal mercimonio che si fa ovunque di passi e passetti senza senso, senza passione e senza musica ha indotto ad offrire gratuitamente, compreso nell’ingresso in milonga, sia una lezione/pratica di tango argentino che si tiene dalle 17,30 alle 19,00 sia uno stage di milonga che si tiene dalle 19,00 alle 20,30. Marco y Silvana maestri della Maison De La Danse curano questa iniziativa.A seguire, contestualmente all’apertura nel chiostro del buffet, milonga con musica dal vivo del Sexteto Malevaje e selezioni musicali scelte fino alle ore 24,00.

LOCATION
Via delle Quattro Fontane 113 - Roma
La milonga si trova in pieno centro storico romano: alla Domus Talenti: un ex convento di fine Settecento oggi noto come l’albergo Domus Romana. Nella sala che un tempo era delle letture, voluta da Pio XI, è stato effettuato un recupero architettonico notevole.
Adiacente la sala trovate il chiostro con la fontana, dove si svolge il buffet, un angolo romantico che regala momenti piacevoli, e l’atmosfera incantata del centro di Roma.
Scheda tecnica sala interna:
Lunghezza: 12 metri
Larghezza: 12 metri
Altezza: 16 metri
Piani: 3
Metri quadrati piano terra: 144
Servizi: 2
Scheda tecnica corte esterna con fontana:
Lunghezza: 12 metri
Larghezza: 12 metri
Altezza: 16 metri
Metri quadrati: 144
Servizi: 2

PARCHEGGIO E PRENOTAZIONI
La domenica pomeriggio i varchi del centro storico sono aperti, si può quindi entrare e cercare parcheggio con comodo, si trova spesso posto a largo di Santa Susanna, a P.zza della Repubblica, a Via Cernaia, Via Pastrengo, nei parcheggi adiacenti il teatro dell’Opera, o se motomuniti facilmente a Via delle Quattro Fontane stessa o nelle vie adiacenti.
E’ possibile e consigliato prenotare tavoli: 06-97996300 - 366-3198327

BUFFET e BAR
Apertura buffet ore 20,30 nel chiostro. Apertura bar ore 19 interno sala e/o chiostro.

Ott
01
2009
--

Stage di Milonga Gratuito


los chantas 4

los chantas 4


 

Los Chantas Cuatro con Sabor a Tango
presenta:

El Corte del Tango

SI REPLICA

Domenica 8 novembre


STAGE DI MILONGA GRATUITO

 

Nella cornice suggestiva della
DOMUS TALENTI
nel cuore di Roma.
Per tutta la stagione
ogni seconda domenica del mese un ricchissimo programma sempre aggiornato di proposte e novità

PROGRAMMA

ore 17,30 Tango argentino Pratica GRATUITA
ore 19.00 STAGE DI MILONGA GRATUITO
ore 20,30 Open buffet
MILONGA CON MUSICA DAL VIVO DEL SEXTETO MALEVAJE
ore 20,30 Milonga con selezioni musicali scelte dalle grandi orchestre di tango argentino
Musicalizador Alejandro De La Fuente
Tandas clasica con musica de las grandes orquestas del tango argentino
con cortinas de salsa y bachata
ore 23,30 termine serata

Domus Romana Hotel
Via delle Quattro Fontane 113 - Roma

Per accedere alla milonga della Domus dove si svolge tutto
il programma il biglietto è di euro 10

info:
www.sabordetango.org

chantacuatro@sabordetango.org

Telefono
06-97996300
366-3198327

 

Written by admin in: Eventi, Lezioni, Milongas, Musica, Varie | Tag:, , ,

Powered by WordPress | Aeros Theme | TheBuckmaker.com WordPress Themes